Gestire per progettare - 2018

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
La gestione del progetto in tutte le sue fasi
Area:
PROGETTARE strumenti e significati
Tipologia
La SECONDA TAPPA del percorso si chiama MONITORARE e VALUTARE, proposta in collaborazione con Ong 2.0
Descrizione Costo
Per la partecipazione al laboratorio presso il CCI è prevista una quota di euro 20,00.
Modalità d'iscrizione
https://bit.ly/2JwWr3j (MODULO ONLINE DA COMPILARE ENTRO IL 20 GIUGNO 2018)
Obiettivi
• Approfondire le tematiche centrali del ciclo di progetto
• Aumentare le competenze gestionali del ciclo di progetto
Metodologia
Nel percorso saranno proposte diverse modalità di apprendimento allo scopo di facilitare l’accesso alla formazione e garantire un accompagnamento utile e compatibile con i tempi di chi opera nelle associazioni.

• Webinar: attraverso la metodologia del live webinar audio-video e del training interattivo su web (weblab), su cui Ong 2.0 ha ormai ampia esperienza, attraverso la webcam si interagisce con la formatrice e gli altri partecipanti, si possono porre domande a voce o in chat e realizzare esercitazioni in diretta.
• Laboratorio: esercitazione in presenza con la formatrice, dove si approfondiscono i temi trattati online e si lavora su casi specifici anche portati dai singoli partecipanti. Un’occasione per poter costruire strumenti su misura per la propria associazione e progetto.
• Co-working a tema e con consulenza: servizio in cui le associazioni possono lavorare insieme con l’obiettivo di apprendere attraverso i propri progetti.
Descrizione evento
Il Monitoraggio e la Valutazione sono parte fondamentale del ciclo del progetto (PCM). Permettono di verificare lo stato di realizzazione di un intervento, migliorarne la qualità e apprendere dall’esperienza, anche in vista di una presa di decisione consapevole. Attraverso il monitoraggio viene favorito il controllo continuo delle attività durante la fase di realizzazione e grazie alla valutazione si analizza il grado di raggiungimento degli obiettivi e i risultati ottenuti, secondo criteri standard prestabiliti.
--
Contatti
Sandra Endrizzi, CCI, sandra.endrizzi@cci.tn.it, Tel. +39 0461 093032
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola