Settimana dell'Educazione alla Cittadinanza Globale

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
L’impegno della comunità educante
Area:
PROGETTARE strumenti e significati
Tipologia
Eventi sul tema dell'Educazione alla Cittadinanza Globale -- Programma scaricabile qui a fianco nei CONTENUTI Ulteriori informazioni scrivendo a Martina Camatta: martina.camatta@tcic.eu - Tel. 0461 093033
Descrizione Costo
Gratuito
Modalità d'iscrizione
Gli eventi "One day after peace", "60storie a fumetti", "Re - Velation", "Spettacolo di teatro danza ONNA", "Oltre i confini. Tutti i nomi del mondo" e "Giornata della legalità" sono ad ingresso libero e gratuito. Gli altri eventi sono riservati.
Obiettivi
Formare cittadini consapevoli e attivi a livello nazionale, europeo e mondiale che promuovono i principi del pluralismo e della giustizia sociale e ambientale. La “Settimana” vedrà infatti protagoniste le scuole che hanno partecipato al progetto “Global Schools” e i vari attori presenti sul territorio che in questi tre anni di progetto si sono formati sui temi dell’ECG.
Descrizione evento
Dall’11 al 21 marzo 2018 si svolgerà la “Settimana dell’Educazione alla Cittadinanza Globale”, iniziativa nata dall’impegno congiunto del Centro per la Cooperazione Internazionale e il Servizio Attività Internazionali della Provincia autonoma di Trento. Migrazioni, pace, diritti umani, cambiamenti climatici, tutela dell’ambiente, intercultura saranno i temi affrontati da insegnanti e alunni grazie a numerose iniziative promosse dalle associazioni che coinvolgeranno gli studenti e i cittadini.
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Maguolo Silvia