Litri d'energia

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
Laboratorio per l’autocostruzione di una pompa solare
Area:
PARTECIPARE come cittadinanza attiva
Tipologia
Laboratorio nell'ambito della fiera Fa' la cosa giusta Domenica 30 ottobre 2016 con orario 10.30 - 12.30 presso la fiera "Fa' la cosa giusta", Trento Fiere, via Briamasco 2, Trento
Descrizione Costo
Gratuito
Laboratorio a cura di
Aronne Rizzi, psicologo, operatore meccanico, svolge attività di formazione ed educazione al recupero e al riciclo per costruire nuovi prodotti e trovare nuovi utilizzi ad oggetti e componentistica.
Modalità d'iscrizione
Il modulo di adesione è disponibile online all’indirizzo http://tinyurl.com/jhqesa9 fino all'inizio del laboratorio, che si terrà domenica 30 ottobre 2016 alle ore 10.30. Il laboratorio è riservato ad un numero massimo di 20 partecipanti.
Obiettivi
Imparare a reperire materiale e costruire una pompa per l'acqua
Metodologia
Esperienziale
La pompa verrà realizzata con materiali di riciclo ed avrà piccole dimensioni (adatta ad un orto privato)
Descrizione evento
Lo sviluppo tecnologico può contribuire, se utilizzato in modo “appropriato”, a soddisfare bisogni fondamentali attraverso l’impiego di strumenti a basso impatto ambientale e di semplice utilizzo. L’impiego poco duraturo di molti oggetti di uso comune rende inoltre urgente immaginare modalità per dare nuova vita a prodotti altrimenti scartati. Il laboratorio “Litri d’energia” unisce tali principi nella costruzione di una pompa per l’acqua azionata ad energia solare.
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola