Gestire per progettare - 2018

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
La gestione del progetto in tutte le sue fasi
Area:
PROGETTARE strumenti e significati
Tipologia
La PRIMA TAPPA del percorso si chiama PROGETTARE E SCRIVERE – elementi per il bando di educazione alla cittadinanza globale
Descrizione Costo
Per la partecipazione a questo modulo - che si articola in: corso in e-learning; laboratorio; co-working a tema e con consulenza - è prevista una quota per associazione (2 persone) pari a 20 Euro.
Modalità d'iscrizione
https://goo.gl/HHK5AP (MODULO ONLINE DA COMPILARE ENTRO IL 17 APRILE 2018)
Obiettivi
• Approfondire le tematiche centrali del ciclo di progetto
• Aumentare le competenze gestionali del ciclo di progetto
Metodologia
Nel percorso saranno proposte diverse modalità di apprendimento allo scopo di facilitare l’accesso alla formazione e garantire un accompagnamento utile e compatibile con i tempi di chi opera nelle associazioni.

• CORSO in E-LEARNING: videolezioni necessarie per sviluppare le fasi pratiche. Con questo metodo ci si può collegare in qualsiasi orario, entro un periodo prestabilito di formazione: 20 aprile-31 maggio.
• LABORATORIO: esercitazione in presenza con un formatore sulla base di studi di caso dove si sperimentando gli strumenti appresi nelle videolezioni.
• CO-WORKING A TEMA E CON CONSULENZA: lavoro anche con altre associazioni su temi comuni con l’obiettivo di apprendere attraverso i propri progetti.
Descrizione evento
Riprende anche quest’anno il percorso di formazione Gestire per Progettare con temi sempre attuali e nuove modalità di partecipazione. Da aprile a dicembre, si seguono tutte le fasi del ciclo di progetto (PCM), dall’ideazione alla rendicontazione e dalla teoria alla pratica. Si forniscono gli strumenti per acquisire competenze immediatamente spendibili nell’associazione.
A rafforzamento della parte teorica e di esercitazione, è possibile applicare quanto appreso con il servizio di co-working a tema e con consulenza sui principali strumenti e sulle metodologie di progettazione. Un’occasione per poter lavorare in uno spazio confortevole ed essere seguiti negli aspetti più critici della progettazione e della gestione dei progetti.
--
Contatti
Sandra Endrizzi, CCI, sandra.endrizzi@cci.tn.it, Tel. +39 0461 093032
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola