Il cinema racconta

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
Area:
PARTECIPARE come cittadinanza attiva
Tipologia
La collaborazione tra Centro per la Cooperazione Internazionale e Trento Film Festival diventa con la sezione Kids del Trento Film Festival un’occasione per sviluppare un’alleanza educativa attraverso delle proposte di Educazione alla Cittadinanza Globale.
Descrizione evento
Nell’ambito di questa collaborazione è stato sviluppato un toolkit (disponibile alla sezione CONTENUTI) che possa servire da spunto per gli insegnanti per promuovere competenze di Cittadinanza Globale attraverso attività legate alla visione dei film e sull’utilizzo delle risorse didattiche. La visione del video accompagnata da strumenti che supportano la partecipazione attiva degli studenti, è utile per incoraggiare lo sviluppo di pensiero critico e per esplorare valori in coerenza con l’intento trasformativo dell’Educazione alla Cittadinanza Globale.
Dal 26 aprile al 6 maggio, il CCI in collaborazione con APRIE, è presente al Parco dei Mestieri con il laboratorio "Kilowattiamo! I tanti modi in cui la nostra vita dipende dall’energia e come semplici conoscenze possono limitarne lo spreco, riducendo così il nostro impatto sull’ambiente." destinato agli alunni e alle alunne delle scuole che hanno aderito al percorso Trento Film Festival Kids
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola