Afriche Oggi -2-

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
MACRO-REGIONI GEOGRAFICHE E SOCIO-CULTURALI
Area:
LEGGERE testi e contesti
Tipologia
CORSO ONLINE sulla piattaforma http://www.elearning-tcic.eu
Descrizione Costo
35,00 euro
Modalità d'iscrizione
Scrivere una mail a gabriel.echeverria@cci.tn.it
--
Il corso può iniziarsi in qualsiasi momento fino al 15 luglio 2018 (il primo ottobre 2018 il corso sarà nuovamente online nella sua seconda edizione).
Una volta iniziato il corso, subito dopo aver inserito la chiave di accesso, si avrà un tempo massimo di due mesi per completarlo. Se il corso non venisse completato entro questo lasso di tempo l'iscrizione verrà cancellata.
Descrizione evento
Parlare di Africa oggi vuol dire, da una parte, riferirsi al secondo continente al mondo per estensione del territorio e per numero di abitanti, un’area geografica immensa caratterizzata da una grandissima complessità interna: culture, popoli, lingue, religioni differenti. Dall’altra, riferirsi all’idea di Africa che domina il discorso pubblico e l’immaginario collettivo nelle società occidentali. Un’immagine spesso appiattita su concetti come quelli di povertà, conflitto, sottosviluppo; nella maggior parte dei casi un’idea semplicistica incapace di cogliere le enormi diversità racchiuse all’interno del continente.
Decostruire i preconcetti e le semplificazioni, colmare le lacune conoscitive, rimettere in connessione l’idea che abbiamo dell’Africa con la sua eterogenea e ricchissima realtà diventa allora un compito fondamentale per chiunque voglia approcciarsi con spirito critico, per interesse o per lavoro, a questo affascinante continente.
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola